365 Monferrato; dopo il magazine, in uscita un libro su Donato Lanati e l'apertura di una vineri


Nell’ottica di offrire un contributo concreto alla promozione del territorio monferrino, prima un libro sul celebre scienziato del vino Donato Lanati, poi una vineria-bistrot si aggiungono alla rivista cartacea. In progetto anche un’enoteca dedicata ai produttori della zona UNESCO “Il Monferrato degli infernot”

365 Comunication si appresta a festeggiare il suo primo anno d’attività con la soddisfazione per i progetti realizzati e l’entusiasmo per quelli in cantiere.

Quello che solo un anno fa sembrava essere unicamente un sogno, si è ormai trasformato in realtà; i due numeri della rivista 365 Monferrato, il primo uscito in primavera e il secondo in autunno, infatti, rappresentano il coronamento di un ambizioso progetto editoriale e costituiscono un nuovo strumento di promozione a disposizione del territorio del Monferrato nel suo complesso. Quella del magazine cartaceo è una strada ancora lunga ma che giungerà nel corso del 2018 a trattare tutte le sotto zone del territorio; dopo il casalese e l’astigiano, infatti, nel corso del prossimo anno si aggiungerà anche l’Alto Monferrato con le zone di Acqui Terme e Gavi. Solo a quel punto, il progetto del magazine giungerà al suo pieno regime.

Nell’ottica di una concreta promozione del territorio, però, i progetti di 365 Comunication non si fermano alla sola carta stampata. Nel corso della primavera del 2018, infatti, saranno realizzati due nuovi progetti.

Il primo riguarda un libro su Donato Lanati, che s'intitolerà "IL CODICE LANATI - Con il Vino bisogna essere onesti". Si tratta di un lavoro editoriale che contempla riflessioni e racconti sul più sognatore degli scienziati del vino e che si sviluppa in 256 pagine arricchite da 48 fotografie..

Il secondo progetto, invece, vedrà nascere il primo locale targato 365 Monferrato. La location prescelta è il paese di Cella Monte, al centro della core zone UNESCO “Il Monferrato degli infernot” nonché sede dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni. Sarà una vineria-bistrot che punterà principalmente sulla valorizzazione dell’enogastronomia del territorio ma con alcune interessanti digressioni su altre rinomate zone piemontesi nonché italiane. In un ambiente volutamente curato nei dettagli, particolare attenzione verrà dedicata alla carta dei vini, con oltre 150 etichette proposte tra rossi, bianchi e spumanti, e la possibilità di degustare al bicchiere anche vini di particolare pregio. Non da meno, sarà la proposta del cibo con piatti sia freddi che caldi in grado di valorizzare le tipicità di tutto il territorio monferrino.

In fase di progetto, infine, vi è poi l’apertura di un’enoteca dedicata esclusivamente alla vendita dei principali vini prodotti nei comuni all’interno o limitrofi della zona UNESCO “Il Monferrato degli infernot”.


365 COMUNICATION Srl

Strada Valenza 4/H

15033 Casale Monferrato (AL)

P.IVA 02522050067

RIVISTA CARTACEA

VINERIA e OSTERIA

ENOTECA

365 MONFERRATO VINERIA e OSTERIA

Via Dante Barbano 9

15034 Cella Monte (AL)

Tel +39 344 2904236